in

Starship e SpaceX : ecco tutti gli aggiornamenti



PER AVERE I RAZZI STAMPATI IN 3D
https://www.spacerocketlab.com/
con il codice LINK4UNIVERSE avrete il 20% di sconto

_______________________________________________________

SUPPORTA IL CANALE
https://www.patreon.com/link4universe

VUOI LA TAZZA O UNA MAGLIETTA DI ASTROCAFFE’?
https://link4universe.forstar.shop/

LE ALTRE MAGLIETTE CHE INDOSSO LE TROVI SU PAMPLING
Usa il codice ADRIANL4U per ottenere vantaggi extra
https://bit.ly/2pldLji

I MIEI LIBRI
“A piedi nudi su Marte” | https://amzn.to/2FLKa57
“Su Nettuno piovono diamanti” | https://amzn.to/2EWKC1J
“Come acchiappare un’asteroide” | https://amzn.to/3gZYVFc
“Apollo Credici” | https://amzn.to/3iE2EKR

_______________________________________________________

DOVE TROVARMI

PATREON:
https://www.patreon.com/link4universe

PROSSIMI SPETTACOLI E LIVE
https://adrianfartade.it

INSTAGRAM
profilo canale: https://www.instagram.com/link4universe
profilo personale: https://www.instagram.com/adrianfartade

TELEGRAM
Gruppo L4U (@link4universe)
L4U Starship News (@StarshipNews)
L4U Space News (@L4USpaceNews)
L4U Live News (@link4universenews)
L4U Lanci e Post (@Box4Universe)

FACEBOOK
pagina: https://www.facebook.com/link2universe
profilo personale: https://www.facebook.com/adrian.linku

MAIL
[email protected]
_______________________________________________________
#spacex #starship #elonmusk

32 Comments

  1. Proprio ieri cercavo sul canale il video riassuntivo promesso qualche mese fa, ottimo tempismo!

  2. Dopo aver assistito ai vari lanci tramite le tue dirette streaming e dopo tutti i tuoi approfondimenti in merito… da quanto aspettavo un TUO nuovo video sull'argomento… 😃 🤩🤩🤩

  3. Ma come hanno fatto a scegliere quel posto per i lanci? Con tartarughe in pericolo di estinzione, aree archeologiche, abitanti vicini, feste di strada, ecc… Tanto valeva farli partire in mezzo al colosseo!

  4. Sempre interesante pero non e una cosa mai vista, per il sistema di aterraggio vertical si, ma abbiamo visto per anni lo space shuttle era 37 di alto non era tanto piccola la navicella.

  5. …ma tu continua, che te frega!!! Noi abbiamo tempo…. (per dire) ma te non ti fermare, via, libero, che a noi ci piace!!!!!! 😀

  6. 230 Tonnellate? Praticamente ha superato in potenza il razzo sovietico Energia, che poteva sollevare (in teoria, mai messo in pratica) ben 180 tonnellate con 8 booster anzichè 2 come nella configurazione di lancio per il Buran

  7. Ma se tirasse un vento molto forte, Starship potrebbe cadere dal primo stadio?

  8. Grande Adrian.. impressionante la differenza tecnologica e finanziaria tra SLS e starship.. Riusciamo ad apprezzare le differenze tecnologiche.. ma non quelle finanziarie.. C'è una idea dei costi sostenuti fino ad ore per SLS e quello del progetto starship?

  9. ciao ho visto che ti trucchi anche le unghie, mi ricordo che ne avevi parlato in un messaggio scritto un mese fa. personalmente secondo me stai meglio senza trucco. non capisco perché pensi che ti renda più bello.

  10. 36:39 metodo di produzione di energia elettrica, stabile, efficiente e non inquietante, praticamente un SMR (small modular reactor) all'interno o nelle vicinanze della Starbase…anche se so che ad'alcuni dei tuoi follower, quello che ho detto non piacerà…

  11. Guardare compulsivamente i video delle telecamere puntate su Starbase is the new vecchietto che guarda il cantiere…
    ..

  12. Giusto avere permessi per testare e lanciare; per testare armi si inventano guerre, chissà se chiedono "possiamo bombardarvi con un arma che vi sbudella senza distruggere le case?"

  13. Ciao a tutti, ciao carissimo Adrian come sempre un piacere ascoltarti, lo farei per ore perché sei unico e trasmetti un entusiasmo che altri divulgatori non trasmettono, ti seguo e ti supporterò sempre, fra un po potrò viaggiare da solo e verrò a conoscerti e mi fermerai i tuoi libri 😂😂😁😁
    Continua così e sappi che tanti di noi ti vogliono un mondo di bene e che per tanti come me sei davvero importante e di aiuto, grazie Adrian ❤☺☺

  14. Metano a basso costo? Beh, ci sarebbe quello russo…
    Ma questa carta ce la siamo giocata male. Occhio ai geloni, quest'inverno.
    ❤👍🏻🙂

  15. è praticamente impossibile parlare di questo argomento senza esaltarsi. Starship e il suo sviluppo sono la cosa migliore che l'uomo sapiens abbia concepito in questa epoca. Forse non la migliore ma la più esaltante sicuramente.

  16. Quel che non riuscirò mai a capire è come faranno a farlo rientrare ipoteticamente da una traiettoria lunare ad alta velocità… ok lo scudo termico con un sistema di raffreddamento "ablativo" (passatemi il termine, non ricordo il nome esatto) che sfrutta il carburante. A mio parere Musk la fa troppo semplice… è come tornare negli anni 60 quando Kennedy annunciò la corsa alla luna con la deadline a fine decennio. Gli ingegneri sono impazziti. Spero tanto che tutto possa andare per il meglio ma non riesco ad essere così fiducioso.